Quantcast
Channel: Musica, computer e dintorni
Viewing all articles
Browse latest Browse all 160

Cambio di paradigma

$
0
0

Paradigma – s. m. [dal lat. tardo paradigma, gr. παράδειγμα, der. di παραδείκνυμι «mostrare, presentare, confrontare», comp. di παρα- «para-2» e δείκνυμι «mostrare»] – Esempio, modello di confronto.

È passato parecchio tempo dall’ultimo mio post.

Da allora tante cose sono cambiate: lutti, malattie, sviste, incidenti di percorso, bivi presi, bivi non presi, salite, discese, notti in bianco, notti dormendo, caldo, freddo, tiepido, rabbia, gioia, lacrime…

Tra tutte queste cose ho anche cambiato lavoro, perché dopo 21 anni era tempo, era il caso, ero stanco, direi stagnante e forse era anche l’ultima possibilità concreta di farlo. Nel 2023 ho compiuto 50 anni, e non è così facile a questa età cambiare.

Invece ho trovato un ottimo posto, sempre entro 10 km da casa, con uno stipendio migliore (non mi coprono d’oro, ma ho qualche soldo in più e qualche benefit che prima non avevo), con uno staff più completo (6 persone invece che 2 con competenze molto più spinte), con compiti chiari, gerarchie solide e organizzazione del lavoro più precisa.

Ora è ancora “luna di miele”, è presto per fare bilanci e per capire cosa non va in questo nuovo posto, ma sicuramente sono molto più tranquillo (sono andato in vacanza senza PC, cosa che non capitava dal 2017), sono stimolato a imparare, a non stare sui miei allori (quali poi? la laurea del 1999 forse…) ed essere propositivo.

A soli 50 anni essere neoassunto non è male.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 160

Trending Articles