Riassunto delle puntate precedenti: come già raccontato il 10 febbraio ho mandato una raccomandata a Vodafone con la disdetta del contratto ADSL + telefono fisso.
Dopo un po’ di giorni chiamo il call center, perché non ho ancora ricevuto nulla, e il telefono funziona ancora.
Nel frattempo mi attivano (senza che l’abbia richiesta) la promozione Sconto Canone 100%. Va bene, non pago, ma non mi va che mi attivino cose non richieste.
Passano i canonici 30 giorni (non dall’invio della raccomandata, dalla registrazione della loro pratica) e il telefono è ancora li che funziona…
Altro giro, altra inca##atura
Chiamo di nuovo il 190. Ovviamente mi risponde un operatore diverso…
Op.: “Vodafone buongiorno, come posso aiutarla?”
Io: “Io ho mandato la raccomandata per disdire il contratto ADSL, ma ad oggi la linea è ancora attiva. Tra l’altro mi avete attivato una promozione non richiesta, di sconto del canone del 100%”.
Op.: “Eh ma quella le conviene…”
Io: “Visto che c’è una pratica di disdetta in corso non so, e in più non ho richiesto nessuna promozione, quindi non voglio che mi attiviate nulla, ma solo che chiudiamo sto contratto”
Op.: “eh ma lei deve mandare un altra raccomandata”
Io: “Scusi??”
Op.: “Si perchè in quella che ha mandato manca la rinuncia al numero telefonico di rete fissa…”
Io: “Veramente la sua collega mi aveva chiesto un numero mobile perchè mi avreste richiamato per registrare il mio consenso alla perdita del numero”
Op.: “Eh no ma non si può fare…”
Io: [e qui caro operatore te la sei cercata, mi bastava una scusa per far partire lo sclero... a volume altissimo, ovviamente] “Certo perchè quando voi mi proponete un offerta basta che io dica SI nel telefono e vale tutto, ma se io devo disdire qualunque cosa devo mandare una raccomandata, voi vi prendete 30 giorni di tempo per evadere la pratica e io pago 5 euro di spese postali ogni volta”
Op.: “…”
Io: “Allora adesso lei mi dice per bene cosa devo scrivere in questa raccomandata, in modo che tutti i cavilli siano al loro posto”
E così mi son fatto dettare tutte le informazioni che servono per la disdetta.
Se stavolta non va in posto, vi scateno contro i mastini di Altroconsumo…
Passa a Vodafone… seeee aspettami che arrivo…
Aggiornamento dell’ultima ora
Ieri (giovedì 11 aprile) mi chiama di nuovo Vodafone, dicendomi che siccome mi hanno attivato l’offerta “Tutto gratis 100%” fino a settembre (e che di solito questa offerta dura 2 mesi, ma a me l’hanno fatta di 6!) potevo aspettare a disdire il contratto.
No, niente, non mi convincete più. Chiudeste questo benedetto contratto e non fatevi più sentire (voglio vedere…).
Sono stato cliente mobile per 15 anni, con 2 contratti, poi ho attivato anche l’ADSL. Mai un offerta o una promozione. Adesso perché vi mollo mi regalate 6 mesi?
Non ci siamo. Proprio non ci siamo.
ENEL, nonostante tutto, ha dimostrato molta più considerazione dei suoi clienti. Ma questa è un altra storia…
Archiviato in:vita quotidiana Tagged: incazzature, internet, life hacking